La riflessologia plantare è una disciplina terapeutica, nata nei primi anni del 1900 ad opera di William Fitzgerald. Secondo tale tecnica, il piede rappresenta una sorta di “specchio” del corpo, e le patologie presenti possono essere rilevate attraverso una particolare manipolazione di aree specifiche: mediante il cosiddetto massaggio plantare, dunque, è possibile alleviare disturbi a livello degli organi, della colonna vertebrale e della muscolatura, favorendo la salute e il benessere psicofisico.

La riflessologia plantare, che unisce gli studi di Fitzgerald ad antichi precetti della medicina tradizionale cinese, permette, dunque, di curare disturbi e patologie di vario genere: dolori e fastidi alla schiena e al collo, ma anche disfunzioni del fegato, dei reni, del cuore e dell’intestino, e di ridurre tensioni a livello del sistema nervoso.

190617_CentroOlistico-21

Il Centro Olistico Milano, grazie all’esperienza pluriennale di Maria Pia, offre trattamenti di riflessologia plantare e massaggi terapeutici, dedicati a tutti coloro che desiderano ridurre i fastidi a livello del corpo: i clienti potranno sperimentare un profondo rilassamento, e benefici ben visibili anche dopo un paio di sedute.

Attraverso il massaggio plantare, infatti, vengono letteralmente “toccati” i punti critici dislocati in tutto il corpo, stimolando, contemporaneamente, il naturale processo di guarigione, anche grazie all’ausilio di oli essenziali e candele profumate.

190617_CentroOlistico-22

La riflessologia plantare è indicata per una vasta gamma di disturbi: dall’infiammazione del nervo sciatico ai dolori nella zona cervicale, dall’irritazione dell’intestino ai problemi digestivi, fino alle coliche renali, alle patologie del fegato e le allergie.

Inoltre, tale tecnica è spesso consigliata per alleviare fasi di dolore cronico o acuto, come nel caso dell’emicrania, della lombalgia o dei dolori mestruali; al tempo stesso, la riflessologia plantare riduce i livelli di stress e, mediante la microstimolazione delle estremità, favorisce la circolazione del sangue e dell’energia, liberando così l’individuo da tutte quelle tensioni – più o meno gravi – accumulate nella vita quotidiana.

I trattamenti vengono eseguiti da personale esperto, con alle spalle una comprovata carriera nel settore del benessere psicofisico: grazie al costante aggiornamento professionale, i membri dello staff, guidati da Maria Pia, sono in grado di individuare le tecniche più adeguate per trattare ogni disturbo, adeguando la manipolazione ed il massaggio in base alle esigenze e richieste specifiche di ciascun cliente.

Presso il Centro Olistico Milano, i clienti potranno selezionare i trattamenti estetici e per il corpo più adatti, i percorsi benessere e i massaggi più congeniali, e coniugare piacevolmente momenti di relax alla cura di disturbi ed inestetismi.

I Valori Aziendali

Inoltre, si organizzano corsi, incontri e seminari su argomenti di interesse legati alla riflessologia e alle ricerche portate avanti nei 30 anni di attività di Mariapia, come “In-curabile-Curabile Dentro”. Per informazioni riguardo al calendario e alle iscrizioni, si consiglia di contattare i membri dello staff, per richiedere un primo appuntamento presso la sede.

Contattaci